I meravigliosi colori di Mari Pintau

Non distante dalla vivace Cagliari, città principale della Sardegna, lungo la strada litoranea che porta alla popolare Villasimius, si trova la spiaggia di Mari Pintau, famosa per il colore incredibile del suo mare cristallino. Mari Pintau significa appunto “mare dipinto” e passando da queste parti, potrete ben capire il perchè.

Sardegna, Mari Pintau
Mari Pintau

Le tonalità del mare variano dall’azzurro intenso allo smeraldo e fanno da sfondo al verde delle colline e alla macchia mediterranea che circonda questo angolo di paradiso. La spiaggia è per la maggior parte formata da pietre levigate mentre il fondo del mare è formato da ciottoli e sassi che piano piano lasciano spazio alla sabbia. Nelle immediate vicinanze troverete anche due fantastiche cale sempre con un mare dai colori stupefacenti: Cala Regina e Is Canaleddus.

Mari Pintau
Mari Pintau

Come raggiungere la spiaggia di Mari Pintau

La spiaggia si trova a 27 km da Cagliari, lungo la Strada Provinciale 17 ed a circa 25 km da Villasimius. Questa zona è abbastanza selvaggia, perciò l’unico modo per godersi le sue spiagge spettacolari è noleggiare un veicolo. Scordatevi di usare i bus locali perchè raggiungereste solo le località principali e non le spiagge lungo le varie litoranee. La località turistica più vicina a Mari Pintau è Torre delle Stelle/Geremeas (circa 6 km).

Servizi in spiaggia

Mari Pintau non dispone di un parcheggio, perciò le auto vengono lasciate lungo la litoranea. In spiaggia troverete un bar/ristorante, noleggio sdraio, noleggio sup e un piccolo stabilimento balneare.

Sardegna, Mari Pintau
Mari Pintau
Sardegna, Mari Pintau
Mari Pintau
Sardegna, Mari Pintau
La spiaggia di Is Canaleddus

Write A Comment