I magnifici colori della spiaggia La Cinta di San Teodoro
La Cinta è una delle spiagge più famose di tutta la Sardegna e con i suoi 3 chilometri di sabbia bianca e un fondale cristallino, è una delle attrazioni più ambite della costa orientale. Durante le giornate ventose, questa spiaggia è anche un luogo perfetto per gli amanti del windsurf e del kitesurf.
A ridosso della lunga spiaggia si trova la laguna di San Teodoro, tappa obbligatoria per gli amanti della natura dove, con un giro in barca, è possibile avvistare fenicotteri rosa, folaghe, sterne, aironi rossi e germani reali che vivono indisturbati in queste acque. I giri in battello partono dalla sponda della laguna lungo la SS125 in direzione Olbia nei pressi della frazione Lu Fraili (al momento il giro in battello è sospeso).
Se vi piace anche l’equitazione, c’è un maneggio vicino al parcheggio della spiaggia che organizza tour in laguna e in riva al mare. Cliccate qui per avere maggiori informazioni sul maneggio e le escursioni a cavallo.
- Servizi in spiaggia
La spiaggia è ben attrezzata con alcuni stabilimenti balneari, bar, servizi igienici, docce, gommoni e kayak a noleggio. La Cinta è raggiungibile in 15 minuti a piedi dal centro cittadino. In alternativa, troverete un parcheggio a pagamento vicino all’ingresso della spiaggia. Clicca qui per maggiori informazioni su San Teodoro.