La spiaggia di Salina Bamba a San Teodoro

La spiaggia di Salina Bamba dista circa 7 km da San Teodoro, e si trova tra Cala Brandinchi e Baia Salinedda, lungo il promontorio di Capo Coda Cavallo. La spiaggia è una lunga una distesa di sabbia bianca caratterizzata da fondali bassi e sabbiosi. Alle spalle della spiaggia si trova un bacino di acqua salata da cui prende il nome, popolato da numerosi esemplari di uccelli marini.

san teodoro

 

Come raggiungere la spiaggia di Salina Bamba

La spiaggia si trova a 11 km da San Teodoro, di fronte al piccolo villaggio di Porto Coda Cavallo, pochi chilometri dopo Cala Brandinchi. Bisogna lasciare l’auto nei parcheggi del villaggio di Porto Coda Cavallo e proseguire a piedi per 10 minuti fino alla spiaggia. Molti turisti parcheggiano l’auto lungo una strada sterrata vicino alla spiaggia, ma durante la stagione estiva è vietato per ragioni di sicurezza, ed in caso verrete multati.

Servizi spiaggia:  in spiaggia troverete un chiosco che vende bibite e gelati. Altri  bar si trovano nella piazzetta del villaggio di Porto Coda Cavallo dove c’è anche un mini market.

san teodoro san teodoro san teodoro

Write A Comment