La bella e selvaggia spiaggia di Punta Est a San Teodoro

Situata lungo Capo Coda Cavallo, penisola nota per le sue splendide spiagge, ed a 10 km da san Teodoro, la spiaggia di Punta Est è una lunga e stretta di sabbia bianca e granulosa circondata da una fitta vegetazione di macchia mediterranea che crea uno splendido contrasto con il colore turchese del mare limpido.

San Teodoro, Punta Est beach

Di fronte alla spiaggia vedrete l’isolotto di Proratora, raggiungibile anche con una nuotata, l’isola di Molara, famosa per il colore limpido dell’acqua, e l’isola di Tavolara (foto nr. 3).

San Teodoro, Punta Est beach view

La spiaggia è facilmente raggiungibile in auto o in moto da San Teodoro. Percorrendo la strada di Capo Coda Cavallo, 500 metri dopo Cala Suaraccia, troverete un bivio con un piccolo stand dove bisogna pagare il biglietto d’ingresso per la spiaggia. Dallo stand inizia una strada sterrata che scende e costeggia la scogliera per un chilometro fino ad arrivare al parcheggio della spiaggia. 

San Teodoro, the stunning view from Punta Est beach

Proseguendo sulla strada asfaltata, troverete invece il belvedere della spiaggia di Punta Est, da dove rimarrete colpiti per lo spettacolare panorama che avrete di fronte ai vostri occhi (foto sotto).  Dopo il belvedere, si trova il Villaggio di Punta Est, una bella zona con alcuni ristoranti e caffè con una vista mozzafiato sulla spiaggia.

San Teodoro, Punta Est viewpoint
San Teodoro, Punta Est viewpoint
  • Servizi in spiaggia

Nella zona parcheggio troverete un Bar ed i WC, mentre in spiaggia si possono affittare sdraio e ombrelloni.

san teodoro, Punta est

San Teodoro, sunrise from Punta Est viewpoint

Write A Comment