La spiaggia di Porto Taverna
La spiaggia di Porto Taverna, sul magnifico sfondo dell’isola di Tavolara che rende il paesaggio meraviglioso e unico, è caratterizzata da più di 1 km di sabbia bianca e fine che la rende una tappa da non perdere. E’ bagnata da un mare cristallino dalle bellissime sfumature di blu e presenta un fondale basso e sabbioso perfetto per rilassarsi e rinfrescarsi durante le calde giornate estive. Proprio alle spalle della spiaggia si trova uno stagno che è passibile visitare grazie ad una passerella in legno che lo attraversa. Solitamente, durante la stagione estiva, lo stagno è abitato da doversi uccelli marini e da fantastici fenicotteri rosa.
Come raggiungere la spiaggia di Porto Taverna
Il bivio per arrivare alla spiaggia di Porto Taverna si trova sulla Statale 125 a soli 15 km da Olbia e 10 km da San Teodoro. Venendo da Olbia, superato il paese di Loiri Porto San Paolo, troverete il bivio sulla vostra sinistra. Il parcheggio della spiaggia è a pagamento. A Porto Taverna troverete due bar, servizio di noleggio sdraio, lettini e ombrelloni, noleggio di pedalò e gommoni, e soprattutto uno dei nostri ristoranti preferiti, il 12.1. Questo piccolo ristorante si trova proprio sulla spiaggia e offre veramente una meravigliosa location.
Dove dormire
Se cercate un paese più tranquillo, ma comunque vicino a tutte le più belle spiagge della zona, Loiri Porto San Paolo è sicuramente una scelta azzeccata. Qui, troverete appartamenti in affitto, B&B e hotel anche a buon prezzo. Non perdetevi una passeggiata nel piccolo porticciolo dove si trovano ottimi ristoranti e bar dove trascorrere una piacevole serata.