Le acque cristalline della spiaggia di Lu Impostu
San Teodoro – Accanto alla spiaggia di Cala Brandinchi (lato sud), sullo sfondo dell’Isola di Tavolara, la lunga spiaggia di Lu Impostu è caratterizzata da sabbia bianca, punteggiata di ginepri e mimose e bagnata da un mare limpido e azzurro. Alle spalle della spiaggia si trova un grande stagno dove è facile avvistare diverse specie di uccelli marini che è collegato al mare attraverso un piccolo canale alla sue estremità sud.
Nota: Dal 15 giugno 2022 al 15 settembre 2022 la spiaggia diventa a numero chiuso e potrà ospitare un massimo di 3352 persone. Sono inclusi i clienti degli stabilimenti balneari, e non verranno conteggiati i bambini fino a 5 anni. Il pagamento verrà effettuato via Smartapp (al momento ancora non funzionante). Pagherà meno chi alloggia in una struttura regolare del territorio di San Teodoro.
Come raggiungere la spiaggia di Lu Impostu
La spiaggia ha due ingressi: il primo è lo stesso della spiaggia di Cala Brandichi; il secondo si trova in località Puntaldia (il bivio è al centro della frazione Lu Fraili lungo la SS125 per Olbia). Qui troverete una piazzetta con parcheggi a pagamento che si affaccia proprio sul lato sud della spiaggia. Lungo la strada, a qualche centinaio di metri dalla spiaggia, si trovano anche dei parcheggi liberi.
Servizi spiaggia: bar, noleggio ombrelloni-sdraio.