Le splendide calette di Cala Girgolu a San Teodoro

La spiaggia di Cala Girgolu, nel comune di San Teodoro, è una distesa di sabbia color ocra alternata a ciottoli levigati, bagnata da un mare incredibilmente trasparente. Dietro la spiaggia, si trova un grande stagno dove è facile avvistare diverse specie di uccelli marini. Sul lato destro di Cala Girgolu, circondate da macchia mediterranea, si trovano una serie di piccole insenature bagnate da un mare limpidissimo e dalle diverse tonalità di blu, con un mare dai mille colori.

Leggete il nostro post: Le spiagge di San Teodoro.

Cala Girgolu, San Teodoro

Le insenature più famose sono la Spiaggia delle Vacche e la Spiaggia della Tartaruga. Possono essere raggiunte con una bella camminata di circa 25 minuti lungo la costa, seguendo dapprima la via senza uscita che si trova vicino l’ingresso della spiaggia. Verso la fine di questa strada accessibile in auto solo ai residenti, troverete sulla vostra sinistra un breve vicoletto che porta al mare. Da qui, proseguite sulla vostra destra lungo il percorso. Indossate delle scarpe da ginnastica.

Servizi spiaggia

Parcheggio a pagamento, bar, noleggio ombrelloni e sdraio.  Da San Teodoro, in direzione di Olbia sulla SS125,  raggiungete la piccola frazione di Monte Petrosu e troverete sulla vostra destra il bivio che conduce alla spiaggia. L’ultimo chilometro è uno sterrato leggermente sconnesso.

San Teodoro, Cala Girgolu

San Teodoro, Cala Girgolu

San Teodoro, la spiaggia delle vacche

Write A Comment