Le acque cristalline della spiaggia di Cala Brandinchi
Cala Brandinchi è la nostra spiaggia preferita e ne rimarrete senza dubbio colpiti. Situata in un bellissimo contesto naturalistico selvaggio, circondata da alberi di pino, con la sua sabbia bianca e acque cristalline poco profonde che ricordano la Polinesia è anche conosciuta come “piccola Tahiti“. La spiaggia è lunga 1 km ma larga solo pochi metri, perciò durante il weekend e soprattutto da metà luglio a inizio settembre è sempre molto-troppo affollata. Ad ogni modo, è una meta da non perdere poiché per le sue caratteristiche è conosciuta come una delle spiagge più belle di tutta la Sardegna.
Nota: Dal 15 giugno 2022 al 15 settembre 2022 la spiaggia diventa a numero chiuso e potrà ospitare un massimo di 1447 persone al giorno. Sono inclusi i clienti degli stabilimenti balneari, e non verranno conteggiati i bambini fino a 5 anni. Il pagamento verrà effettuato via Smartapp (al momento ancora non funzionante). Pagherà meno chi alloggia in una struttura regolare del territorio di San Teodoro.
Come raggiungere Cala Brandinchi
La spiaggia si trova a 8 km da San Teodoro; percorrendo la SS125 (San Teodoro – Olbia), troverete un bivio sulla vostra destra con un cartello che indica “Capo Coda Cavallo” e “Cala Brandinchi”. Svoltate qui e dopo 500 metri, noterete il bivio per Cala Brandinchi/Lu Impostu sulla vostra destra con un piccolo baracchino dove dovrete ritirare il biglietto per il parcheggio (è piuttosto costoso) e procedere per un altro chilometro su una strada sterrata prima di arrivare alla spiaggia. Se proseguirete sempre dritti, arriverete al parcheggio sud della spiaggia di Cala Brandinchi e della spiaggia di Lu Impostu, se poco prima di arrivare al parcheggio sud girerete a sinistra, arriverete ad un altro parcheggio accanto al bar “I Giardini“, sul lato nord della spiaggia.
Servizi spiaggia: Bar, wc, docce, noleggio ombrelloni-sdraio, noleggio gommoni, pedalò e kayak.