Dubai Burj Lake, dove l’acqua danza al ritmo della musica

Un’attrazione di Dubai che amiamo davvero è lo spettacolo di luci della Dubai Fountain. La “Fontana di Dubai” si trova sul lago Burj proprio di fronte al Burj Khalifa ed al Dubai Mall. Progettata dal famoso WET Design, è la fontana performante più alta del mondo. Vanta un design unico di cinque cerchi di varie dimensioni e due archi con potenti ugelli che sparano acqua fino ad altezze impressionanti.

dubai fountain

Oltre 6600 luci e 25 proiettori a colori creano uno spettro visivo di oltre 1000 diverse espressioni dell’acqua. Nel frattempo, altri 50 proiettori forniscono una gamma completa di colori agli oltre 85.000 litri di acqua che danzano nell’aria. La coreografia di luci e acqua è sincronizzata con una gamma di canzoni diverse dalla musica classica a quella araba contemporanea e dal mondo. Lo spettacolo viene eseguito ogni 30 minuti dalle 18 a mezzanotte e dura fino a 5 minuti. 



Booking.com

Dove vedere lo spettacolo della fontanza danzante

Una volta entrati all’interno del Dubai Mall, seguite le indicazioni per la “Dubai Fountain” e vi troverete proprio di fronte al lago Burj, con alla vostra destra lo spettacolare Burj Khalifa che svetta in cielo. Il lungolago è sempre molto affollato e dovrete sgomitare tra le centinaia e centinaia di turisti. Per godervi lo spettacolo in tranquillità potete camminare per una decina di minuti seguendo il lungolago alla vostra destra in direzione del Teatro di Dubai (Dubai Opera).

Un’ottima opzione per vedere lo spettacolo è dalla terrazza dell’Apple Store che offre una fantastica vista sulla Dubai Fountain. Le guardie di sicurezza del negozio consentono l’ingresso in terrazza a poche persone quindi non è cosi’ semplice accedervi (al momento la terrazza è chiusa a causa del covid-19).

In alternativa, tra il Dubai Mall e il Burj Khalifa si trova l’edificio EMAAR che vanta diversi ristoranti con terrazza panoramica da dove potrete così godervi lo spettacolo gustando anche un’ottima cena.

Dubai

  • Tour in barca e piattaforma galleggiante (Fountain Boardwalk)

Se invece volete provare un’esperienza differente e vedere le fontane da pochissimi metri in posizione privilegiata, viene offerta la possibilità di partecipare ad un giro in barca sul lago con la tipica imbarcazione di legno chiamata Abra, oppure  di posizionarsi sopra una piattaforma galleggiante (Fountain Boardwalk) che costeggia il lago lungo il lato che si trova di fronte al Burj Khalifa.

Il Fountain Boardwalk è una piattaforma panoramica galleggiante lunga 272 metri che vi permette di “camminare” sul lago e vedere le fontane da vicino (il punto più vicino si trova a soli 9 metri). Il boardwalk è aperto dalle 17:45. alle 23:30

Anche il tour in barca è decisamente un modo per godersi da vicino lo spettacolo coreografico della fontana senza essere circondati dai molti turisti poiché le imbarcazioni possono ospitare solo fino a 6 persone. Il tour dura circa 30 minuti e parte dalle 17.45 alle 23.30.

Nota: a causa della pandemia di covid-19, gli orari e le regole sono soggette a modifiche in qualsiasi momento.

 

Dubai, wooden Abra boat on the Burj lake

Il biglietto per il giro in barca può essere acquistato sul lungolago presso lo stand di fronte al ristorante Wafi Gourmet al costo di 65 AED; il biglietto per il Boardwalk è disponibile presso le biglietterie Fountain Promenade, Burj Park e At The Top (come per il Burj Khalifa) al costo 25 AED.

I biglietti sono anche venduti attraverso il sito ufficiale del Burj Khalifa, dove troverete anche altre opzioni di prenotazione tra cui i biglietti per l’osservatorio e la lounge dell’iconica torre, oppure tramite le piattaforme web come GetYourGuide.com o Viator.com che offrono anche pacchetti combinati e vari sconti.

dubai fountain

Write A Comment