Chi siamo

Benvenuti!

I nostri nomi sono Cristiano e Nicolò e siamo due fratelli con una grande passione per i viaggi. Vorremmo condividere con voi le nostre esperienze in tutto il mondo cercando di fornirvi informazioni utili e consigli per organizzare al meglio il vostro viaggio, magari anche in modo economico. Siamo anche grandi appassionati di fotografia (Canon eos 6d, Go Pro, Dji Mini 2 e Mavic air 2) perciò, nei nostri articoli, troverete anche fotografie per mostrarvi la bellezza dei Paesi visitati. I luoghi, sistemazioni, ristoranti,  e le attrazioni sono state visitate personalmente da noi. Solitamente cerchiamo di dormire in alloggi economici o campeggi, usiamo trasporti e tour operator locali  e  ceniamo in piccoli ristoranti o nelle bancarelle dei  mercati di strada con le persone del posto.

Deserto di Dubai, UAE

Cristiano: Cresciuto lungo le splendide coste della Liguria, vicino al Parco Nazionale delle Cinque Terre, ho iniziato a viaggiare in Europa nel 1997. Il mio primo viaggio è stato a Praga con alcuni amici, prendendo un treno notturno e viaggiando per due giorni prima di arrivare a destinazione, quando per attraversare le frontiere Europee serviva ancora il passaporto. Dopo la bellissima esperienza  in questa città incantevole ricca di storia, mi sono appassionato ai viaggi sempre di piu’. Tutto quello che desideravo era scoprire più cose possibili girando per il  mondo, incontrare nuovi amici, conoscere la storia, i costumi e le tradizioni attraverso i cinque continenti. Nel 2005 ho fatto il primo viaggio fuori Europa insieme a mio fratello nell’affascinante Egitto, navigando lungo il Nilo fino ad arrivare al magnifico Tempio di Abu Simbel. La mia passione mi ha portato a Londra dove ho vissuto e lavorato per oltre un anno prima di tornare in Italia, nella fantastica Sardegna dove attualmente vivo. Nella mia lunga esperienza di viaggio, più di 20 anni e 70 paesi, sono stato molto fortunato perché ho potuto visitare posti meravigliosi come la Siria, lo Yemen ed il Mali, dove ora, a causa della situazione altamente pericolosa che attraversa queste aree, non è più possibile andare.

La meravigliosa Dallol in Dancalia – Etiopia

Nicolò: nato e cresciuto in Liguria, dopo aver terminato il liceo ho iniziato gli studi di filologia araba all’Università di Genova. Durante la formazione universitaria, mi sono trasferito nello Yemen dove ho trascorso 2 bellissimi anni nella capitale Sana’a, studiando lingua araba e dialetto locale. Finita questa interessante esperienza che ancora conservo nel mio cuore, mi sono trasferito in Spagna, dove, all’Università di Granada, ho terminato gli studi e conseguito la laurea in filologia araba e lingue straniere. Durante questi anni, ho anche fatto un’altra fantastica esperienza di vita. Sono tornato in Medio Oriente nella bellissima Giordania per studiare all’Università di Amman e migliorare cosi’ la mia conoscenza della lingua e cultura araba. Ho avuto la fortuna di visitare la Siria e i suoi siti patrimonio mondiale dell’umanità, ora in grave pericolo per la guerra civile che colpisce l’area. Tutte queste esperienze in cui ho unito culture diverse e incontrato persone fantastiche, mi hanno portato a voler sapere di più su paesi stranieri  e loro tradizioni. Ho lavorato come traduttore, mediatore culturale ed ora mi sto occupando della produzione di indumenti. Viaggio da oltre 15 anni ed al momento divido  la mia vita tra l’Italia dove vivo, la Cina dove spesso lavoro e la cosa che amo di più: girare per il mondo con lo zaino in spalla!

I templi di Bagan, Myanmar

Write A Comment